Cnh, la full line può attendere

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”,  il gruppo Cnh avrebbe venduto la sua divisione danese al marchio Kongskilde.

La notizia da una lettera che Carlo Alberto Sisto, presidente Cnh relativamente alla regione Emea, Europa-Medio Oriente-Africa, ha indirizzato a partner e distributori e da una dichiarazione rilasciata al quotidiano da Giampaolo Mercati, amministratore delegato di Seko Industries, l’acquirente.

Seko Industries, azienda di proprietà del fondo italiano Ibla Capital specializzata nella produzione di macchine per l’alimentazione zootecnica, il riciclaggio e il compostaggio, prevede di realizzare nel suo stabilimento di Padova le attrezzatture raddoppiando in due anni la propria forza lavoro.

Va precisato che i dettagli della vendita nel momento in cui si scrivono queste righe devono ancora essere resi pubblici nè Cnh ha avanzato dichiarazioni relative al futuro della propria linea di prodotto costituita dalle attrezzature Kongskilde.

Le macchine potrebbero restare a listino come già accaduto per gli aratri Överum, brand già di proprietà Kongskilde e ceduto da Cnh all’azienda tedesca FairCap, ma si potrebbe anche ipotizzare che Cnh stia rivedendo l’idea di perseguire quella full line cui aveva mirato nel 2016 proprio con l’acquisizione dell’Azienda danese.

Titolo: Cnh, la full line può attendere

Autore: Redazione

Fonte: Portale Meccagri, Il Sole 24 Ore

Related posts